Gelato alla frutta istantaneo al cocco

Gelato alla frutta istantaneo al cocco

Il gelato al cocco è uno dei gusti esotici più amati. il nostro gelato istantaneo al cocco si presenta alla vista come una polvere in piccoli granelli con un forte profumo di cocco che inonderà la vostra, risvegliando la vostra voglia di gelato fresco.

Il profumo è dovuto alla forte concentrazione al suo interno di cocco essiccato. Non dovete far altro che aggiungere acqua o latte anche a freddo, grazie alla buona solubilità della polvere. Non aggiungete altro, infatti, il preparato è già completo della giusta quantità di zucchero necessaria per renderlo squisito.

Se desiderate ottenere un gelato più leggero è consigliabile sciogliere il preparato in acqua, se desiderate invece ottenere un gelato più cremoso utilizzerete il latte. Inoltre diluendo il prodotto con sola acqua, sarà possibile ottenere un gelato senza residui di latte, adatto anche a chi soffre di intolleranze al lattosio.

Nello specifico, con un litro di latte dovrete mescolare 450 g di preparato per gelato istantaneo, oppure per un litro d’acqua 450/500 g. Per coloro a cui piacciono i gusti compositi, sarà anche possibile variegare il gelato istantaneo al cocco con la pasta alla menta nella seguente maniera: 1 litro di latte, 2 litri di acqua, il nostro preparato al cocco Liogel da 1350 grammi e 120 grammi di pasta alla menta. Avete ottenuto il gusto coccomenta!

Articoli correlati