Come risolvere una pigra domenica? Quale modo migliore se non preparando una saporita torta, magari accompagnata da una tazza di cioccolato, un libro o un film.
Muffin con crema di nocciole
I muffin alla crema di nocciole sono uno sfizioso spuntino da assaporare magari al lavoro per rendere la nostra pausa più deliziosa, o per sorprendere il partner con un dolce soffice. Ti forniamo gli ingredienti per realizzare i muffin con crema di nocciole con grado di difficoltà basso e tempo di preparazione di solo 30 minuti.
Gli ingredienti per i muffin con crema di nocciole sono: 180 grammi di farina, 20 grammi di cacao, 100 grammi di zucchero, 230 gramma di acqua, 30 grammi di olio di semi, 1 bustina di vanillina, ½ bustina di lievito per dolci, la nostra crema alla nocciola, e granella di nocciole quanto basta.
Preparazione dei muffin con crema di nocciole
- Imposta il forno a 180 gradi
- Versa in una ciotola zucchero, farina e cacao: mescola bene il tutto
- Aggiungi acqua q.b. insieme ad olio, vanillina e lievito
- Aiutati con lo sbattitore elettrico per ammalgamare il tutto (attenzione ai grumi!)
- Prendi i pirottini (di carta,di alluminio o silicone, tu quali usi?) e versa un po' di impasto fino a metà del contenitore
- Lascia cuocere i muffin per circa 15 minuti
- Controlla, con un bastoncino di legno, la cottura dei muffin: semplicemente infila il bastoncino nel muffin e, se si attacca ancora la pasta, continua la cottura
- Guarnisci, una volta raffreddati i muffin, con crema di nocciole e granella.
“Pancia mia fatti capanna!” Qual è la tua ricetta preferita tra quelle proposte con la crema alle nocciole?